Flying Lotus Flamagra nuovo album

Flying Lotus pubblica “Flamagra”, il suo nuovo attesissimo album

Flying Lotus Flamagra nuovo album

Il 24 maggio Flying Lotus pubblica un nuovo album, un seguito musicale a You’re Dead!, intitolato Flamagra. Il titolo, vagamente incentrato sul fuoco, non è un errore…

Sono trascorsi cinque anni da quando Flying Lotus ha pubblicato il suo quinto album acclamato dalla critica: You’re Dead!. Da allora, FlyLo ha fatto il suo esordio cinematografico surreale e macabro, Kuso, ha realizzato un cortometraggio animato Blade Runner e ha lavorato con il creatore di Salad Fingers, David Firth, in un’inquietante animazione, Cream.

Il 24 maggio, però, è arrivato un nuovo album, un seguito musicale a You’re Dead, intitolato Flamagra. La lunga attesa tra gli album ha ovviamente dato a Flying Lotus la possibilità di lavorare su molta nuova musica tra i progetti. Flamagra arriva a 27 tracce e ci sono molte collaborazioni che sono state a lungo in lavorazione.

Il titolo, vagamente incentrato sul fuoco, non è un errore. Apparentemente, Flamagra attinge ai devastanti incendi che hanno colpito la California – lo stesso Flying Lotus ha sede a Los Angeles – così come il cosiddetto “fuoco della nave fantasma”, un incendio del 2016 che è scoppiato in un magazzino di Oakland che ospitava il collettivo di artisti Ghost Ship, uccidendo 36 persone.

Lo stile di produzione di Flying Lotus è inconfondibile e Flamagra rivisita molti dei suoi suoni del passato, ma traspare anche il suo talento per la collaborazione. L’elenco delle features del nuovo album è impressionante. Alcuni dei più notevoli, in ordine di apparizione, sono: Anderson. Paak, George Clinton, Tierra Whack, David Lynch, Thundercat e Solange.

Alcuni dei video delle tracce presenti nell’album sono già stati rilasciati. Tra questi, i video per i brani di Anderson. Paak e David Lynch, con cui Flying Lotus ha realizzato Fire Is Coming.