La svolta di Achille Lauro: “Da trap a pop punk”

Achille Lauro è il volto giovane della musica italiana.

Per merito di Sanremo 2019, l’ex trapper ha avuto modo di farsi conoscere maggiormente, conquistando una fetta di pubblico molto più ampia. 

Da cantante emblematico quale è, Achille Lauro, ha inaspettatamente modificato il proprio background musicale.

Fino a pochi anni fa lo conoscevamo tutti per via della musica Trap, fino a quando si è presentato al Festival di Sanremo del 2019 con “Rolls Royce”, un brano cantautorale e più rock prodotto dalla sua spalla Boss Doms.

Achille Lauro, 28 anni, all’anagrafe Lauro De Marinis, artista romano, si diverte sempre a fare quello che non ti aspetti.

“Proprio perché la trap ormai è ovunque, per sorprendere bisogna guardare altrove. Se un ragazzo oggi mi dicesse “voglio fare la trap”, gli direi che sta sbagliando. Per colpire nel segno non bisogna seguire il gregge”, afferma il cantante.

Ma scopriamo tutto sul “poeta maledetto” della musica.

Si inserisce nella scena punk e rap di Roma, cambiando il suo nome in Achille Lauro.

Dopo avere inciso i primi mixtape, viene gestito da Noyz Narcos che lo fa entrare in Roccia Music, etichetta guidata da Shablo e Marracash.

Nel 2014 pubblica il primo album in free download. 

Il successo conquistato, permette ad Achille Lauro di lasciare la Roccia Music per fondare la No Face, una nuova etichetta discografica.

La svolta definitiva arriva con Sanremo 2019 e il brano “Rolls Royce” che gli permetterà di lanciare il nuovo album “1969” e il nuovo singolo “C’est la vie”.

Parecchi testi sembrano una lista di oggetti o accessori, o marche o ancora modi di fare da duro. Le citazioni non sono da intendere come oggetti che si desidera avere, ma più come uno status dove l’artista si trova a suo perfetto agio. Achille Lauro sembra essersi discostato ormai dalla figura del rapper “preso male”.

Achille Lauro sembra nel vero senso della parola nel suo time of the life e sembra goderselo tutto.

“Come ci sorprenderà il nostro “Poeta Maledetto” questa volta?”

Tik Tok, ci sentiamo presto!!

Kiss

 

Thanks to www.heyjudemagazine.it