MI AMI 2020: ecco a voi le date

Dal 29 al 31 Maggio si terrà a Milano il tanto atteso festival MI AMI 2020 al Circolo Magnolia e sarà sempre più attento al proprio impatto ambientale.

“Lo so manca ancora tanto tempo, ma per chi non sa attendere la soluzione ‘’crocette al calendario” è da prendere in considerazione! Noi già facciamo facciamo il conto alla rovescia. E voi?!”

Per la line up bisogna attendere ancora un pò di tempo, ma una novità già è possibile spoilerarla, a cominciare dall’accordo di ticketing in esclusiva con DICE, la piattaforma di live music ticketing e discovery fondata a Londra nel 2014 e recentemente sbarcata in Italia, apprezzata per la tecnologia di avanguardia e la lotta al bagarinaggio.

“Sicuramente un’edizione che spaccherà come sempre!”

Il festival sarà dedicata ai #giornimigliori il quale tocca tutti i punti della musica fino ad arrivare alla società e alla natura.

“Un bel punto di vista, ormai nessuno tiene più in considerazione l’impatto che noi uomini abbiamo sulla natura stessa.

Mi domando quando e quanto la natura si ribellerà a tutto ciò!

Apriamo gli occhi e cerchiamo tutti, nel nostro piccolo, di migliorare la situazione attuale”

Ma torniamo al Festival la prima importante attività riguarda la piantumazione, con l’obiettivo di combattere il riscaldamento globale: nel mese di novembre il festival si è incaricato di piantare 200 alberi all’interno del Parco dell’Idroscalo.

La seconda importante iniziativa green di questa edizione di MI AMI è la valutazione dell’impatto ambientale dove verrà realizzato un inventario dettagliato che riguarda materialiutilizzati, energia consumata e distanza percorsa dai partecipanti per arrivare al festival.

Ma cosa ne pensa Russ Tannen, Chief Revenue Officer di DICE: “Siamo rimasti molto colpiti dal MI AMI e dal suo impegno per un approccio più verde, responsabile e sostenibile alla musica dal vivo, un festival che sostiene e supporta gli artisti italiani indipendenti e le scene musicali locali è perfetto per noi”.

Siamo tutti pronti?!

Tik Tok, ci sentiamo presto con delle News da non perdere!

Kiss

Thanks to www.rockit.it