Skepta annuncia un nuovo album dopo 3 anni: Ignorance Is Bliss

Violenza, amore, tecnologia e paternità: questi potrebbero essere i temi del nuovo album di Skepta, Ignorance Is Bliss, in uscita il 31 maggio 2019.

Il successo dell’album Konnichiwa di Skepta del 2016 è stato enorme. Tanto che è stato vincitore del Mercury Prize del 2016, premio a cui concorsero anche artisti dal calibro di David Bowie, Radiohead, ANOHNI, the 1975, Bat for Lashes, Savages. Tanto che l’artista si guadagnò, nel 2018, il posto di headliner in diversi festival estivi. Sono trascorsi tre anni dall’uscita di Konnichiwa e abbiamo sentito Skepta soltanto in un paio di features e nel Vicious EP del 2017 con Lil B, A$AP Rocky e Section Boyz. Dopo tre anni, arriva finalmente la news su un nuovo disco.

La notizia arriva domenica 28 aprile direttamente sul profilo Instagram dell’artista. Il nuovo album uscirà il 31 maggio e s’intitolerà Ignorance Is Bliss. Non ci sono ancora troppi dettagli sul disco ed è stato tenuto il massimo riserbo sulla tracklist e sulle possibili collaborazioni. Per il momento, possiamo ammirare l’artwork della copertina, realizzata dalla collaborazione tra il Designer e Art Director Manu Pillai e gli esperti di thermal imaging FLIR Systems.

L’immagine suggerisce alcuni temi che potrebbero essere presenti nell’album: violenza, amore, tecnologia e paternità (Skepta ha rivelato che stava per diventare padre a luglio dell’anno scorso).

Nonostante non siano stati ancora forniti dettagli sull’album, sulla tracklist e sulle collaborazioni, è già possibile pre-ordinarlo qui.